La gaffe di Dino Giarrusso fa infuriare “Le Iene”: “Sfrutta il nostro nome”. La replica: “Mi conoscono così”

La gaffe di Dino Giarrusso fa infuriare “Le Iene”: “Sfrutta il nostro nome”. La replica: “Mi conoscono così”

CATANIA – L’ex inviato de “Le Iene” Dino Giarrusso si candida con il Movimento 5 Stelle in previsione delle elezioni europee che si terranno il prossimo 26 maggio. Fin qui tutto normale, se non fosse per la particolare scelta compiuta dal pentastellato catanese di apparire sui manifesti e sui santini elettorali del movimento.

Giarrusso, infatti, ha deciso di comparire in foto con la classica “divisa” tipica del programma televisivo di Italia 1 e con un nomignolo “inconfondibile”. “Dino Giarrusso da più stagioni non fa più parte de Le Iene perché ha scelto di fare politica, nel Movimento 5 Stelle“, si legge sul blog della trasmissione.

Purtroppo però non ha smesso di vestirsi da Iena, come si vede nei suoi manifesti cartacei e online per le elezioni europee in cui si è candidato. Non solo, sotto al nome, compare pure la scritta ‘detto Iena’, come vedete qui sotto“.

L’affetto resta, per carità, ma noi de Le Iene non c’entriamo nulla e ci teniamo a farlo sapere subito. A Giarrusso i migliori auguri per il futuro, sperando però che la smetta con il vizio di vestirsi come noi, rimettendo la divisa nell’armadio, e di usare il passato a Le Iene per la sua campagna elettorale“, conclude l’appello degli ex colleghi.

Immediata, tuttavia, la replica di Giarrusso che sulla propria pagina Facebook ha provato a giustificare la sua decisione. “Sulla scheda elettorale (e di conseguenza sui volantini elettorali) ci sarà scritto ‘Dino Giarrusso detto iena’ perché nella mia Sicilia, in Sardegna e in molte altre parti d’Italia ci sono tantissime persone che tuttora mi chiamano così: iena“.

E molti che mi chiamano così – continua il 44enne siciliano – non ricordano magari correttamente il mio vero nome, storpiandolo spesso in Gianrusso. Per questa ragione se non avessi fatto scrivere ‘detto iena’ sulla scheda, avrei visto annullare chissà quante preferenze“.

Fonte foto: Facebook – Dino Giarrusso