PATERNÒ – Emergono nuovi particolari sulla rapina messa a segno ieri mattina, lungo la SS 121, nel territorio di Paternò, in provincia di Catania. Alcuni rapinatori, infatti, sono riusciti a derubare la stazione di rifornimento IP, prima di fuggire facendo perdere le loro tracce.
Un colpo ben studiato, nonostante il bottino non sia stato così elevato. I ladri, forse in quattro, hanno aperto la cassa e portato via soltanto 600 euro circa. Anche la fuga ha richiesto un’analisi attenta.
I malviventi, infatti, hanno preso una macchina, la quale è stata poi trasportata al centro della carreggiata. A quel punto, hanno appiccato un incendio che ha rallentato tutto il traffico.
Questo aspetto ha permesso ai quattro di scappare velocemente. Alcune persone, soprattutto sui social, avevano già parlato di code e tempi di attesa molto lunghi, ignari di quale fosse la causa.
I carabinieri della stazione di Paternò si stanno occupando delle indagini: fondamentale potrebbe essere il sistema di videosorveglianza del rifornimento. Non appena la zona è stata messa in sicurezza, la circolazione è ripresa normalmente.