Catania, incuria a piazza Università: rotta una sfera dell’area pedonale e gettata una sigaretta nella fossa

Catania, incuria a piazza Università: rotta una sfera dell’area pedonale e gettata una sigaretta nella fossa

CATANIA – Torna a far discutere lo stato davvero penoso nel quale versano alcuni luoghi di Catania, dai più caratteristici a quelli più periferici.

Ci troviamo in pieno centro storico, precisamente a piazza Università, dove il degrado e l’incuria regnano sovrani. A “saltare” dal luogo in cui erano poste è stata una delle sfere che, assieme alle catene, dividono lo spazio in cui l’area è pedonalizzata da quello delle traverse circostanti.

Come è possibile vedere dalle foto sono state totalmente rotte e abbattute a terra da qualche individuo con pochissimo senso civico.

Tutto questo potrebbe bastare, ma purtroppo non è così perché qualcun altro ha pensato di riempire la buca nella quale era posta la sfera, che di per sé provoca già un pericolo al passaggio sia dei veicoli che dei pedoni, gettando una sigaretta al suo interno.Una brutta immagine della città data ai turisti che nel periodo primaverile vengono in vacanza.

Quel che la maggior parte dei cittadini chiedono è un intervento immediato del Comune di Catania affinché ripristini quanto distrutto.

Fonte immagini pagina Facebook Lungomare Liberato