Sicilia, sarà un 25 aprile rovente: temperature fino a 30 gradi e sole ovunque

Sicilia, sarà un 25 aprile rovente: temperature fino a 30 gradi e sole ovunque

PALERMO – Delusi dalle deprimenti condizioni meteo che hanno rovinato la Pasquetta siciliana? Per i tanti vacanzieri che si apprestano a trascorrere il 25 aprile fuori porta si prospetta finalmente una piccola “riscossa”.

Per la giornata di domani, infatti, le previsioni per la nostra isola sembrano essere decisamente più rosee rispetto a quelle dei giorni scorsi. Pioggia e sabbia di origine desertica proveniente dal Nordafrica hanno infatti lasciato il nostro territorio per dare spazio a cieli sgombri da nubi e tanto caldo.

In tutte le province siciliane splenderà il sole e in alcune di esse le temperature saranno talmente elevate da toccare addirittura medie estive. Le massime, infatti, oscilleranno tra i 24 e i 26 gradi e, in alcune località, si arriverà fino ai 30 gradi.

L’area centro-meridionale della Sicilia sarà quella maggiormente esposta alle temperature roventi. Agrigento, Caltanissetta e Ragusa si contenderanno infatti lo scettro di provincia più calda di Sicilia. Un minimo di brezza dovrebbe, però, essere garantita dai venti di origine nord-orientale che soffieranno forti sui settori costieri ionici.

Per quanto riguarda la situazione dei mari, si presenteranno molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia. La situazione di grande caldo dovrebbe perdurare anche nei giorni successivi prima di un debole calo in occasione del Primo Maggio.

Immagine di repertorio