GELA – La Meic Services Pallavolo Gela vince di prepotenza su Lagonegro al termine di una partita che ha messo i brividi nel terzo set, il più equilibrato e lottato, che ha messo in risalto la forza dei padroni di casa.
Il primo set vede la Meic guidare sin dall’inizio, senza mai farsi intimorire dagli ospiti. Partenza sprint e dopo pochi minuti si è sul 4-2. Un vantaggio di due punti mantenuto a lunghi tratti, fino al mini break di 18-15. Tre lunghezze difficili da rimontare per Lagonegro, che cede nel finale e perde il primo set: 25-20.
Il secondo tempo è letteralmente dominato ai padroni di casa, che dimostrano di avere un passo completamente diverso dagli avversari. Caci e Manuilov dimostrano di essere in grande spolvero. La pratica viene chiusa sul 25-15.
Il terzo set è avvincente. Lagonegro tiene i ritmi alti e si lancia subito avanti con un netto 4-8. La Meic tiene botta, ma ad avere in mano la partita è sempre la squadra ospite, che si porta anche sul 18-22. Arriva la svolta. La determinazione della squadra di casa riporta il risultato incredibilmente in parità con un ace di De Rosas: 23-23. Poi arriva il sorpasso ed il punto decisivo con il muro di Manuilov: 25-23.
Tabellino
Meic Services Pallavolo Gela – Lagonegro 3-0 (25-20, 25-15, 25-23)