Furto di oggetti sacri in una chiesa nel Catanese: carabinieri arrestano un 28enne

Furto di oggetti sacri in una chiesa nel Catanese: carabinieri arrestano un 28enne

CALTAGIRONE – I carabinieri della compagnia di Caltagirone hanno arrestato un 28enne del posto, già interessato da precedenti di polizia specifici, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

La scorsa notte una pattuglia del nucleo radiomobile impegnata nel controllo del territorio ha notato in via San Luigi il movimento repentino del giovane che, al passaggio della “gazzella”, si è rifugiato di gran carriera dentro la sua abitazione.

I militari, insospettiti, hanno trovato a terra un turibolo trafugato poco prima dalla vicina chiesa di Maria Santissima del Ponte, in piazza Della Fontana, la cui porta d’ingresso presentava evidenti segni di scasso.

La perquisizione a casa del ragazzo ha permesso agli agenti di recuperare anche un calice. Gli oggetti sacri sono stati restituiti al parroco della chiesa mentre l’arrestato, al termine della formalità di rito, è stato destinato agli arresti domiciliari.