Torna Miss Italia, una palermitana in concorso. Al via le preselezioni sul web

Torna Miss Italia, una palermitana in concorso. Al via le preselezioni sul web

PALERMO – Occhi verdi, capelli castani e un corpo statuario. Studentessa palermitana nel settore abbigliamento e moda e un sorriso coinvolgente. Il suo nome è Emmanuela Bulino la quale, insieme ad altre 4 ragazze, concorre per il titolo di donna più bella d’Italia.

Come ogni anno, è tanta l’attesa per Miss Italia. La preparazione, le ansie e le paure delle candidate si fanno sempre più palpabili, soprattutto durante questo decisivo momento delle preselezioni.

Stiamo parlando di una manifestazione entrata ormai nel cuore di tutti gli italiani che puntualmente, anno dopo anno, si sono affezionati alle loro beniamine.

A simbolo di un importante passaggio dalla tradizione all’innovazione, in queste ore, è partita per la prima volta nella storia del concorso di bellezza, la preselezione da parte degli internauti a colpi di ‘like’ su Facebook.

Da oggi, infatti, fino alle ore 15 dell’1 gennaio prossimo, potrete votare una delle cinque ragazze che si sottopongono al voto del pubblico sul portale (clicca qui). La vincitrice avrà il titolo di “Miss 365 – Prima Miss dell’anno 2105” e sarà ammessa direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo.

In gara, oltre alla Bulino, sono Margherita Monforte, di Milano, occhi marroni, capelli castano scuro, alta 1,76, iscritta alla facoltà di scienze della mediazione linguistica; Alice Sabatini, nata a Orbetello (Grosseto), residente a Montalto di Castro (Viterbo), occhi marroni, capelli castani, alta 1,78, studentessa in Biotecnologie Sanitarie e giocatrice di basket a livello professionistico nella squadra del Santa Marinella (Roma).

E, ancora, Elonora Mazzarini, di Roma, occhi celesti, capelli biondi, alta 1,70, frequenta il quinto anno del Liceo Linguistico, è la ragazza curvy del gruppo; Anna Sorato, nata a Camposampiero (Padova), risiede a Borgoricco (Padova) e lavora come modella. Tutte hanno 18 anni eccetto Margherita Monforte che ne ha 24.

Si tratta di un ardua scelta è vero ma…il lavoro duro qualcuno dovrà pur farlo, no?