L’incendio nel condominio e la grande paura: poliziotti salvano in extremis donna bloccata in appartamento

L’incendio nel condominio e la grande paura: poliziotti salvano in extremis donna bloccata in appartamento

RAGUSA – Due donne e un bambino di tre anni sono stati salvati da un incendio scoppiato ieri pomeriggio in un condominio di Ragusa. A intervenire sul posto un poliziotto delle volanti non in servizio che si è immediatamente fatto spazio all’interno del condominio per aprire la strada ai malcapitati e chiamando i vigili del fuoco.

Nel trambusto, una donna con il suo bambino è riuscita ad affacciarsi dal balcone di casa, mentre l’altra è rimasta bloccata nel suo appartamento del terzo piano che stava per essere avvolto dalle fiamme.

Gli altri colleghi del poliziotto, intervenuti dopo pochi minuti, si sono messi in contatto telefonico con quest’ultima e, per alcuni istanti, si è pure temuto l’irreparabile. Grazie alla collaborazione dei pompieri, gli agenti sono finalmente riusciti ad accedere alla casa, portando così in salvo la signora visibilmente provata per la brutta esperienza.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sembrerebbe essersi propagato a causa di una perdita di carburante avvenuta in un box sotterraneo.

Immagine di repertorio