La nave Alan Kurdi cambia rotta. L’attacco a Salvini: “Non ha umiliato solo i naufraghi”

La nave Alan Kurdi cambia rotta. L’attacco a Salvini: “Non ha umiliato solo i naufraghi”

LAMPEDUSA –  Importanti novità per quanto riguarda il caso della nave Alan Kurdi, imbarcazione della ong tedesca Sea Eye che due giorni fa stava procedendo verso Lampedusa con a bordo 64 migranti.

Come ormai di consueto in queste situazioni, l’evento aveva scatenato la furia dell’opinione pubblica e di Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno ha dichiarato che il governo italiano ha scritto al governo tedesco affinché si facesse carico del problema.

Dopo la negazione del porto sicuro da parte del Viminale e il conseguente inizio di trattative tra governo tedesco e italiano, oggi, la nave Alan Kurdi ha cambiato rotta. Sarebbe ora rivolta verso Malta.

L’avrebbe fatto sapere la stessa ong tedesca Sea Eye secondo la quale, le donne e i bambini non avrebbero accettato di sbarcare per non essere separati dai padri e mariti. Tutto ciò avrebbe scatenato l’ira degli stessi migranti che hanno attaccato Salvini. Secondo quanto detto da loro, il ministro dell’Interno avrebbe umiliato tutti con le sue azioni, non solo i migranti.

Immagine di repertorio