La badante rifiuta le sue avances e lui le spara: 80enne dovrà scontare 5 anni

La badante rifiuta le sue avances e lui le spara: 80enne dovrà scontare 5 anni

POZZALLO – È stato condannato a 5 anni di reclusione il pensionato 80enne originario di Pozzallo (Ragusa) che il 25 maggio dell’anno scorso sparò alla badante – oggi 35enne – della moglie, perché aveva rifiutato le sue avances.

In quella occasione, la donna riportò una profonda ferita al fianco e il proiettile le rimase all’interno del corpo dopo che le aveva perforato l’addome. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Modica, era stata sottoposta anche a un intervento chirurgico.

L’accusa aveva chiesto una pena pari a 7 anni e 8 mesi. All’uomo, infatti, erano stati attribuiti vari capi di imputazione: tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e ricettazione. Poi il tentato omicidio è stato derubricato in lesioni aggravate dall’uso di arma.

L’80enne era stato colto sul fatto. In soccorso della badante, invece, erano intervenuti i suoi familiari (allertati da lei stessa), i carabinieri e una ambulanza.

L’anziano aveva manifestato più volte il suo interesse verso la 35enne venezuelana che, stanca delle sue avances, aveva già fatto il biglietto aereo per tornare a casa. Il giorno dopo il tentato omicidio, al Tribunale del capoluogo ibleo, l’anziano si era avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai giudici ed era stato arrestato dai carabinieri che lo avevano sottoposto agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio