Sicilia, la primavera stenta a partire: ancora 24 ore di vento forte, pioggia e mari molto mossi

Sicilia, la primavera stenta a partire: ancora 24 ore di vento forte, pioggia e mari molto mossi

PALERMO – Ancora vento e mari mossi in Sicilia. A pochi giorni dall’inizio della primavera, le temperature e le condizioni meteo risultano al di sotto delle medie stagionali. Lievi miglioramenti in vista per il fine settimana.

Le previsioni meteo per la giornata di domani 29 marzo, non prevedono importanti variazioni rispetto alle condizioni attuali.

Il lieve aumento della pressione atmosferica favorisce il miglioramento delle condizioni, dando luogo a delle perturbazioni sparse e isolate sui settori orientali, con quantitativi cumulati deboli.

Le temperature massime subiranno un lieve aumento. L’Isola verrà colpita da forti venti nord-orientali sui settori ionici; localmente forti sul resto della Sicilia.

Il Mar Ionio e lo Stretto di Sicilia saranno molto mossi; anche il Tirreno risulterà essere mosso, ma con un moto ondoso in rapido calo.

Durante la mattinata di domani, le condizioni meteo saranno stabili, con degli addensamenti nuvolosi su tutto il territorio; il pomeriggio vedrà delle precipitazioni sparse nelle zone di Siracusa e Ragusa. Più stabile la situazione durante la nottata.

Immagine di repertorio