Catania, lotta all’abusivismo: sequestrati circa 1.500 prodotti contraffatti

Catania, lotta all’abusivismo: sequestrati circa 1.500 prodotti contraffatti

CATANIA – Ennesima serie di controlli della polizia Municipale per contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale e di suolo pubblico, soprattutto nella zona del centro storico e nelle aree di mercato.

Questa mattina sono stati effettuati diversi interventi antiabusivismo in piazza Grenoble, Corso Sicilia, via Teocrito, via Luigi Rizzo e via Delle Medaglie d’Oro con il sequestro di circa 1.500 pezzi di prodotti contraffatti.

In piazza Bellini e in via Teatro Massimo, oltre a una massiccia azione di repressione della sosta selvaggia del reparto viabilità, l’annona diretta da Francesco Caccamo, ha anche sanzionato ben otto locali che non rispettavano le regole sulle concessione di suolo pubblico. Da segnalare, infine, che nel corso dei servizi di controllo in centro sono stati anche denunciati sei posteggiatori e uno di questi è stato proposto per la misura di Daspo urbano.

“Nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore alla polizia urbana Alessandro Portoho indetto una riunione con il comandante Stefano Sorbino e con i cinque ufficiali del corpo, titolari di posizioni organizzative, Caccamo, Morsellino, Valenti, Torrisi, Mannino. In quella sede ho dettato le direttive del sindaco per l’azione operativa per avviare efficaci servizi di contrasto alle violazione delle regole, che in città purtroppo è un fenomeno molto diffuso. Nei prossimi ci rivedremo per migliorare sempre più l’operatività sul territorio, compatibilmente alle nostre possibilità numeriche”.