Fiamme al terreno per bruciare le sterpaglie: uomo arrestato per incendio boschivo

Fiamme al terreno per bruciare le sterpaglie: uomo arrestato per incendio boschivo

BASICÒ – In esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura generale della Repubblica alla Corte di Appello di Messina, i carabinieri della stazione di Montalbano Elicona, hanno arrestato S.S., 41enne di Basicò.

L’uomo, condannato in via definitiva, deve scontare un residuo di pena di un anno di reclusione per il reato di incendio boschivo in concorso.

S.S., nell’aprile del 2018, assieme a un complice, era stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Messina Centro poiché, sfruttando il caldo vento di scirocco che soffiava favorendo il propagarsi le fiamme, aveva appiccato un incendio in un appezzamento di terreno, su cui crescevano sterpaglie e bosco, sito in Contrada Margi nel Comune di Saponara.

I militari della locale stazione dei carabinieri, che stavano svolgendo un apposito servizio di prevenzione, hanno intercettato l’auto su cui l’uomo e il complice si stavano allontanando dal focolaio, li hanno bloccati e arrestati, sequestrando la tanica di benzina e due accendini utilizzati appena prima per innescare il fuoco.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto dai carabinieri di Montalbano Elicona nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto dove dovrà  scontare la pena.