AGRIGENTO – Nelle ultime ore, nel comune di Montallegro (Agrigento), vicino alla strada provinciale 75, in prossimità della riserva naturale di Torre Salsa, area naturale protetta istituita nel 2000 dalla Regione Siciliana e affidata in gestione al W.W.F Italia, i carabinieri si sono accorti dell’insolita presenza di una struttura di legno, ampia circa 16 metri quadrati.
La capanna di legno, situata in una delle strade di accesso alla riserva naturale, ha dunque attirato l’attenzione dei carabinieri della stazione di Montallegro, i quali durante un servizio di pattugliamento, hanno sorpreso e colto sul fatto il proprietario di un fondo mentre stava realizzando e completando la struttura.
Durante le verifiche è emerso che sul posto erano state effettuate anche delle operazioni di sbancamento, di circa 260 mq di terreno.
Inoltre, il proprietario del fondo, un 67enne originario di Ribera (Agrigento), non era in possesso di alcun permesso per poter realizzare la struttura in questione, in un’area peraltro soggetta al vincolo anti-sismico.
A quel punto, conclusi gli accertamenti, i militari dell’Arma ne hanno disposto il sequestro apponendovi i sigilli, mentre per il 67 enne è subito scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.