Cane tradisce il padrone e smaschera due rapine: 30enne in carcere

Cane tradisce il padrone e smaschera due rapine: 30enne in carcere

PALERMO – Ha compiuto due rapine nel giro di pochi minuti in compagnia del suo cane ed è stato arrestato poco dopo. È finito così in manette il 30enne Andrea Sirchia, bloccato da una volante della Polizia di Stato a seguito di alcune segnalazioni.

Il giovane, poco prima, si era reso responsabile di due rapine violente. La prima aggressione era avvenuta ai danni di un passante che stava parlando al telefono in piazza Principe di Camporeale. La vittima, dopo aver rifiutato di cedere del denaro, è stata raggiunta con calci e pugni da Sirchia che gli ha pure portato via il cellulare.

Il secondo colpo è avvenuto nell’androne di un palazzo ai danni di una coppia. Sempre accompagnato dal quadrupede, il 30enne è entrato in azione e ha chiesto di farsi consegnare un altro cellulare.

La fuga del malvivente è però durata poco e si è interrotta in corso Alberto Amedeo, quando è stato identificato dagli agenti per la presenza dell’animale a suo seguito. La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari mentre il rapinatore è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo.

Immagine di repertorio