MARSALA – Nella serata di lunedì 4 marzo, i carabinieri della compagnia di Marsala, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Emanuele Lentini Guarino, marsalese di 26 anni, ritrovando nella sua auto oltre 14 chili di marijuana.
I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio marsalese, hanno effettuato dei posti di blocco vicino la rotonda dell’aeroporto civile Vincenzo Florio, importante snodo spesso utilizzato dagli spacciatori per raggiungere più velocemente il territorio lilybetano.
Nel corso del servizio i militari hanno notato il ragazzo a bordo di una berlina di colore grigio procedere ad alta velocità in direzione Marsala. Insospettiti da tale condotta, i carabinieri hanno fermato l’auto per approfondire il controllo.
Il nervosismo mostrato durante l’accertamento ha portato i carabinieri a effettuare una perquisizione, a seguito della quale sono stati trovati tre sacchi neri con all’interno oltre 14 chili di droga pronta per essere venduta.
La vendita della sostanza avrebbe fruttato un introito superiore a 90mila euro. Immediatamente fermato, il giovane è stato condotto in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto. Il giudice del tribunale di Marsala, ha convalidato l’arresto, sottoponendolo ai domiciliari.