SERRADIFALCO – “Con la scomparsa di don Vincenzo Sorce perdiamo una guida e un esempio di lungimiranza“, a dirlo è Ruggero Razza, assessore alla Salute della Regione Siciliana, che tramite un post su Facebook ha espresso il proprio cordoglio per la morte del fondatore e presidente dell’associazione Casa Famiglia Rosetta, dedita all’assistenza di persone in difficoltà.
Vincenzo Sorce è morto la scorsa notte a causa di un malore sopraggiunto nel sonno mentre si trovava nell’eremo di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.
“Con l’associazione Casa Famiglia Rosetta e con la comunità Terra Promessa – aggiunge Razza – è stato un autentico anticipatore dei tempi: comprese infatti la necessità di coniugare l’impegno concreto del mondo cattolico con le necessità di chi vive la sofferenza di una malattia o l’esclusione di una dipendenza“.
“Ci mancherà la sua guida, ma spetta a tutti noi proseguire nel solco dei suoi insegnamenti“, conclude l’assessore alla Salute. I funerali del sacerdote si svolgeranno giovedì 7 marzo alle ore 16,30 nella Cattedrale di Caltanissetta.
Fonte foto Facebook – Amici di CASA Famiglia Rosetta