SIRACUSA – I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia dei carabinieri di Augusta hanno arrestato Federico Siri, un augustano di 29 anni, nullafacente, già conosciuto alle forze dell’ordine poiché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate procurate a un coetaneo, M.S.,anche lui già noto alle forze dell’ordine.

Federico Siri, 29 anni
L’episodio è successo nel tardo pomeriggio di sabato scorso in via F. Caracciolo quando durante una lite, che sarebbe scaturita per motivi futili, è scattata l’ira dell’aggressore che ha cominciato a spingere la vittima e colpirla ripetutamente con pugni al volto provocandogli delle lesioni al setto nasale.
La pattuglia dei carabinieri, intervenuta immediatamente sul posto su richiesta della centrale operativa della compagnia locale, una volta accertata la gravità della situazione e fatta trasportare la vittima al Pronto Soccorso locale, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni di guarigione, avrebbe rintracciato l’aggressore per poi arrestarlo.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria è poi stato portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.