Regione Siciliana, si scoprono i primi “altarini”: pagato per anni un immobile vuoto a Catania

Regione Siciliana, si scoprono i primi “altarini”: pagato per anni un immobile vuoto a Catania

PALERMO – Iniziano a scoprirsi i primi “altarini” riguardo quanto si cela dietro alla Regione Siciliana e a quanto, in passato, ha fatto, chi ha governato la nostra isola.

Nelle scorse ore sono venute alla luce due notizie alquanto “incredibili”. A renderle note il governatore, Nello Musumeci, in merito al patrimonio immobiliare pubblico. Per anni, infatti, sembrerebbe che la Regione abbia pagato un affitto per un immobile, sito a Catania, completamente vuoto.

“È incredibile quanto stiamo scoprendo”, avrebbe affermato Musumeci. Tanti i casi, a quanto pare, “terrificanti” a seguito di indagini approfondite condotte, appunto, dal governo.

Ma non è finita qui: la seconda scoperta, infatti, è “scioccante” quanto la prima. Pare che la Regione Siciliana sia proprietaria di 500mila ettari di terreni. L’intenzione di Musumeci pare sia quella di “dare i terreni ai giovani”.

E ancora: “Abbiamo chiesto ai vari uffici di fornirci i numeri, è stato terrificante sapere che non esisteva una banca dati.

Maggiori informazioni sull’intero patrimonio immobiliare della Regione Siciliana saranno disponibili nei prossimi giorni. Il dato, infatti, è in fase di definizione.

Immagine di repertorio