Bellissima: la nuova nave di MSC giungerà a Messina a marzo

Bellissima: la nuova nave di MSC giungerà a Messina a marzo

La città di Messina, ovvero uno dei centri crocieristici più importanti del Mezzogiorno, nel mese di marzo 2019 ospiterà per la prima volta il nuovo gioiello della compagnia MSC, ovvero Bellissima. Solo poco tempo fa, a dicembre, Messina accoglieva per la prima volta la MSC Sinfonia, ed ecco che per la città siciliana si configura un altro appuntamento molto importante correlato al mondo delle crociere.

L’esordio ufficiale di MSC Bellissima

Il 2 marzo 2019 la nave MSC Bellissima farà il suo esordio assoluto nel porto di Southampton, in Inghilterra, dove si terrà la relativa cerimonia inaugurale.
L’evento inaugurale della MSC Bellissima sarà commisurato alla bellezza e all’importanza di questa nuova nave: madrina della serata sarà l’attrice Sophia Loren, inoltre c’è grande attesa non solo per la presenza di altri ospiti illustri, ma anche per le celebri esibizioni del Cirque du Soleil.

Bellissima sarà la “regina” delle crociere nel Mediterraneo

Una volta salpata dal porto di Southampton, la nave MSC Bellissima diventerà una vera e propria “habitué” del porto di Messina, dal momento che saranno previsti, dalla città messinese, imbarchi settimanali.
MSC Bellissima verrà impiegata dalla compagnia crocieristica, almeno per il momento, per delle crociere sul Mediterraneo, e farà tappa con altrettanta frequenza a Napoli, a La Valletta, a Barcellona, a Marsiglia e a Genova.
Per scoprire questa nuova nave di MSC Crociere, per la quale è stato scelto un nome decisamente appropriato, non sarà dunque necessario attendere a lungo, e ci sono tutte le premesse affinché Bellissima sappia davvero stupire.

Un’ulteriore ragione per concedersi una crociera

Osservare questa nave dal porto può sicuramente rivelarsi molto suggestivo, trattandosi appunto di un’imbarcazione dal design assai accattivante e dalle dimensioni importanti, ma ovviamente l’ideale è scoprirla concedendosi una crociera nel Mediterraneo.
Sono già molto numerose le prenotazioni relative alle prime “uscite” della MSC Bellissima, ed è utile ricordare che oggi i prezzi medi delle crociere si sono abbassati notevolmente, dunque non è affatto necessario prevedere delle cifre importanti per vivere un viaggio come questo.
Le crociere hanno dunque smesso di essere dei viaggi di lusso e si rivolgono, oggi, anche a quei consumatori che non hanno dei grossi budget a disposizione; la possibilità di utilizzare dei portali dedicati al last minute quali Last Minute Click, inoltre, consente di cogliere le offerte più vantaggiose in un modo davvero molto semplice.
Ma come mai c’è così tanta attesa per l’arrivo di questa nave? Cosa contraddistingue MSC Bellissima?

Un’autentica città galleggiante

Ovviamente sarà possibile scoprire molti più particolari di questo nuovo gioiello di MSC quando farà ufficialmente il suo esordio, tuttavia è già dato conoscere molte informazioni interessanti a tal riguardo.
Anzitutto è interessante sottolineare che MSC Bellissima è una nave dalle dimensioni molto importanti, anzi è veramente gigante!
La sua lunghezza è infatti di 315 metri, per una stazza lorda di 167.600 tonnellate; i numeri sono altisonanti anche per quel che riguarda i passeggeri, i quali possono essere fino a 5.714, da affiancarsi a 1.536 membri dell’equipaggio.
C’è chi ha paragonato SMC Bellissima ad una vera e propria città viaggiante, e in effetti questo paragone risulta quanto mai calzante.

Cosa si potrà trovare a bordo di questa nave

Tra le principali attrazioni che i crocieristi potranno trovare a bordo di questa nave è possibile menzionare l’aquapark a tema Grand Canyon, senza trascurare molteplici strutture sportive, ampi spazi saranno inoltre dedicati al divertimento dei più piccoli, da intendersi non solo come bambini, ma anche come teenager.
12 ristoranti internazionali e 20 bar, tutti rigorosamente affacciati su una grandissima galleria di ben 96 metri, confermano ulteriormente la maestosità di questa nave con cui MSC intende consolidare il suo ruolo di leader del settore.
Anche sul piano tecnologico questa nuova nave si preannuncia molto interessante: i viaggiatori infatti potranno usufruire di innovative funzioni hi-tech destinate a rendere la vacanza ancor più piacevole e confortevole.
Ancora pochi giorni, dunque, e Bellissima si lascerà ammirare in tutto il suo splendore nel porto di Messina.