Esplosione di Parigi, Angela Grigano si risveglia dal coma: “Tornerò a danzare sulle nuvole”

Esplosione di Parigi, Angela Grigano si risveglia dal coma: “Tornerò a danzare sulle nuvole”

TRAPANI – Si è risvegliata dal coma la giovane trapanese Angela Grigano di 24 anni, appassionata di danza, rimasta ferita nella violenta esplosione causata da una fuga di gas, il 12 gennaio scorso a Parigi.

La ragazza si sarebbe trovata vicino all’hotel dove lavorava al momento dell’incidente quando ad un certo punto avrebbe sentito dolori lancinanti e si sarebbe trovata per terra ferita gravemente alla gamba. Secondo la sua testimonianza, si sarebbe rialzata più volte ma in vano perché la ferita era abbastanza profonda.

La 24enne, senza mai perdersi d’animo, a distanza di mesi, racconta a cuore aperto quanto aver visto in quei terribili momenti: corpi feriti, grida di gente impaurita, polveri irrespirabili e il caos più assoluto, come in uno scenario di guerra. Quell’evento causò 3 morti e 50 feriti.

Adesso la sua gioia è essersi risvegliata, con una gamba “sana”che ha subìto diverse operazioni. Dimessa dopo un mese e mezzo, ora potrà tornare a casa, ma dovrà restare a Parigi per proseguire con la riabilitazione nei mesi successivi.

I medici che hanno seguito la convalescenza, al suo risveglio si sono detti soddisfatti e hanno escluso nuovi interventi di innesti di pelle, ma la giovane dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento alle ossa della gamba.

Una vicenda, quella della Trapanese, seguita da molti. Ed è proprio a tutti quelli che hanno pregato e sperato con la famiglia che è stata rivolta una campagna di raccolta fondi e un hashtag da utilizzare sui social: #HelpAngelaDanceAgain

Ora il sogno di Angela è quello di poter tornare a danzare e volare sulle nuvole.