PALERMO – La polizia di stato ha sventato un furto in appartamento in zona Perpignano, ha identificato e arrestato i malviventi e ha già riconsegnato l’intera refurtiva al proprietario dell’immobile.
È questo il bilancio finale di un intervento operato dai “Falchi” della squadra mobile che è sembrato coniugare al meglio le linee guida delle tecniche operative di polizia con l’astuzia di chi ha trascorso tanto tempo su strada a fronteggiare il crimine diffuso.
Al termine dell’intervento sono stati arrestati i malviventi Daniele Barone, 31enne, e Salvatore La Barbera, 20enne, entrambi della Zisa. Intorno alle 22 di mercoledì, una telefonata al “113” ha segnalato la possibilità che un furto fosse in atto al piano terra di un appartamento di via Perpignano.
Immediato l’intervento di una pattuglia di “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della squadra mobile che ha raggiunto l’indirizzo indicato. I militari intervenuti hanno fermato i due ladri bloccando le vie di fuga. L’intera refurtiva è stata poi recuperata dagli agenti e riconsegnata al proprietario.