Quindicenne fa un volo di 17 metri ma è vivo. Ha tentato il suicidio

Quindicenne fa un volo di 17 metri ma è vivo. Ha tentato il suicidio

CATANIA – È successo in via Villa Glori a Picanello. Un ragazzo di quindici anni, di origine lettone si è lanciato dal balcone del suo appartamento, al quinto piano, intorno alle 7 di questa mattina.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri si tratterebbe di un tentativo di suicidio ma ancora i contorni della vicenda non sono chiari.

Il ragazzo, da qualche tempo mostrava segni di inquietudine ma ancora non si conosce il reale motivo che lo abbia indotto a compiere un simile gesto.

Una scena che si è consumata sotto gli occhi di tante persone che a quell’ora stavano uscendo di casa per andare a lavoro. Un volo di diciassette metri… la paura… e ancora le urla. Momenti terribili per chi ha assistito alla scena e subito sono stati allertati i soccorsi del 118 e sul posto sono arrivati anche i carabinieri del comando provinciale di Catania che stanno seguendo l’indagine.

“Si è creato un macello – racconta una ragazza che vive nella zona – ambulanza, carabinieri, tutti a sirene spiegate. Poi mi hanno detto che un ragazzo così piccolo si è buttato dal balcone. Che tristezza, ne stanno succedendo di tutti i colori ultimamente”. 

Il ragazzo, nonostante il volo, ha riportato fratture multiple al bacino e alle gambe ma non è morto ed è ricoverato all’ospedale Cannizzaro.