Il palermitano Cecchinato non si ferma più: battuto il cileno Garin e accede ai quarti di finale dell’Argentina Open

Il palermitano Cecchinato non si ferma più: battuto il cileno Garin e accede ai quarti di finale dell’Argentina Open

Il tennista siciliano Marco Cecchinato è nei quarti di finale dell’Argentina Opentorneo ATP 250 in corso sui campi in terra battuta di Buenos Aires.

La partita decisiva per accedere ai quarti di finale ha visto il 26enne palermitano numero 18 del ranking mondiale e terzo testa di serie sconfiggere per 7-6(4) 6-4 il cileno Christian Garin numero 93 Atp.

Nonostante una partenza negativa, Cecchinato ha poi messo immediatamente a segno il contro-break. Nel settimo gioco il siciliano ha salvato altre tre palle-break, mentre nel dodicesimo è stato Garin a rischiare visto che le quattro chance di break che ha annullato erano altrettanti set-point.

Garin è stato avanti 3-1, 4-2 ma ha poi finito per subire un parziale di 5 punti consecutivi da Cecchinato che ha chiuso per 7 a 4.

Sul risultato di 3-0 il palermitano ha restituito uno dei due break di vantaggio, ma lo ha ripreso immediatamente (4-1). Garin ha provato ancora a rientrare togliendo di nuovo il servizio al siciliano (4-2), ma il 26enne ha difeso il break di vantaggio fino al definitivo 6-4.

Il prossimo avversario per Cecchinato è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 119 Atp che ha battuto per 7-5, 6-1 il 23enne torinese Lorenzo Sonego. L’azzurro è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti con Carballes, ma i due non si affrontano da quasi cinque anni.

Dopo l’eliminazione di Fabio Fognini, battuto con il punteggio di 4-6 6-4 7-5 dallo spagnolo Jaume Munar, numero 77 del mondo, adesso l’unico italiano in gara è Marco Cecchinato.