CATANIA – Nuovi aggiornamenti arrivano dall’incendio che si è verificato questo pomeriggio, intorno alle ore 17, nel quartiere Librino, esattamente in un appartamento sito al viale Moncada n° 16.
Secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco del comando provinciale etneo intervenuti sul posto, la situazione sarebbe sotto controllo. L’incendio, infatti, è stato spento.
L’edificio è stato interamente sgomberato. Una decina le persone evacuate con l’autoscala. Fortunatamente non ci sono persone direttamente coinvolte perché l’appartamento, al momento dell’incendio, era vuoto.
Una decina le persone del settimo e ottavo piano con sintomi di intossicazione da fumo che sono state tempestivamente soccorse dai sanitari del 118 e trasportate in ospedale per le cure necessarie. Sul posto, infatti, sono giunte anche tre ambulanze.
Dai primi rilievi effettuati sembrerebbe che le probabili cause dell’incendio siano di natura elettrica/accidentale.
Presenti sul posto anche gli agenti della polizia di Stato.



