Comunali Adrano 2018, indagati due consiglieri per corruzione elettorale

Comunali Adrano 2018, indagati due consiglieri per corruzione elettorale

ADRANO – Caos giudiziario in ambito elettorale ad Adrano, nel Catanese. Federico Floresta, 42 anni, e Maria Grazia Ingrassia, 35 anni, consiglieri comunali nel Comune etneo eletti a giugno dello scorso anno all’interno della lista Adrano attiva, sono stati indagati dalla Procura di Catania per corruzione elettorale e per aver favorito la mafia.

L’inchiesta, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo etneo, vede indagate complessivamente 14 persone e nei giorni scorsi è stato portato avanti un accertamento tecnico sui cellulari di entrambi e di Antonino Furnari, 44 anni, altro indagato, sequestrati lo scorso 1 febbraio.

I due indagati, attraverso il loro legale Salvatore Burzillà, hanno già fatto sapere che faranno di tutto per dimostrare la loro estraneità ai fatti. Il loro avvocato, dal canto suo, ha ribadito come Floresta e Ingrassia si sono resi disponibili con la Procura etnea per confermare ciò.



La loro candidatura sosteneva il candidato sindaco Aldo Di Primo, che ha perso le elezioni al ballottaggio contro Angelo D’Agate.

Immagine di repertorio