La 7 Scogli vince ancora. Baio: “Adesso non dobbiamo esaltarci”

La 7 Scogli vince ancora. Baio: “Adesso non dobbiamo esaltarci”

SIRACUSA – La 7 Scogli va avanti nel migliore dei modi, riuscendo a battere la Rari Nantes Latina per 18-8. Una partita con poca storia e che ha visto un’ottima gestione da parte del sette di coach Aldo Baio.

La partenza è subito di quelle che entusiasmano. Bravi i ragazzi di Baio in vasca a tenere a bada gli avversari e a costruirsi le occasioni. Il 3-1 mette in risalto la tenuta difensiva e l’ottimo lavoro del portiere Pipicelli.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo. Sterile il gioco del Latina, che non riesce ad avere grandi idee offensive e si infrange contro la difesa della 7 Scogli. E dove non arrivano i compagni, c’è un ottimo Pipicelli a dare sicurezza al gruppo. Il parziale si chiude sul 4-1.

Ancora in vasca, per la terza parte dell”incontro. Il 5-2 è netto e non ammette repliche. Soprattutto perché rafforzato dal 6-4 dell’ultimo tempo. Successo in ogni parziale, dimostrando una superiorità nell’arco dell’intera partita. Merito anche di Camilleri, autore della metà delle reti messe a segno (9).

Molto contento il tecnico Aldo Baio: “Serviva vincere per dare continuità alle ultime buone prestazioni. Bene sia la fase difensiva che offensiva. Adesso dobbiamo stare con i piedi per terra e non esaltarci troppo, così come non dovevamo demoralizzarci dopo il brutto avvio di stagione. Camilleri è stato molto bravo, ma la sicurezza che ha garantito Pipicelli è da sottolineare”.

Tabellino

CC 7 Scogli – Rari Nantes Latina 18-8 (3-1; 4-1; 5-2; 6-4)

CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri 1, Denaro 1, Legrenzi 1, Puglisi, Giacoppo, Camilleri 9 (1 rig), Messina 2, Toldonato 1, Zovko 2, Moracchioli 1, Calli, Bordone. All. Baio

RN Latina: Gazzarini, Ambrosini 1, Vitale, Campano, Onida, Falco, Mazzi 3, Popovic 1 (rig), Palombo, Busonero 1, Priori, Manzo 2, Brandoni. All. Ricciutelli