FLORIDIA – Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13,10, S. A., insegnante di 43 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento al settimo piano in viale Vittorio Veneto, dove viveva in affitto insieme al suo compagno (dipendente di una banca) e al cane.
Secondo quanto si apprende, sarebbero stati i suoi genitori a fare la macabra scoperta. Dopo alcune chiamate senza risposta, i genitori sarebbero andati a cercarla a casa e avrebbero così trovato la figlia senza vita con una cintura legata al collo con la quale si sarebbe impiccata. In un primo momento si è, infatti, parlato di suicidio, ma ancora non ci sono certezze.
Subito è scattato l’allarme al 118 e ai carabinieri di Floridia (in provincia di Siracusa), ma quando i soccorritori sono arrivati nell’abitazione, si sono accorti che per la donna non c’era più nulla da fare. A quel punto è iniziato il lavoro dei militari che hanno immediatamente informato il pubblico ministero di turno al tribunale di Siracusa.
Il magistrato si è recato nell’appartamento di viale Vittorio Veneto con il medico legale che ha provveduto a effettuare un’ispezione sommaria sul corpo della vittima. Nulla, però, è trapelato sulle cause della morte.
Probabilmente nei prossimi giorni sarà effettuata anche l’autopsia. Verso le 17 la salma è stata portata al cimitero di Floridia.
Immagine di repertorio