MARSALA – La Sigel Marsala può sorridere. Un netto 3-0 consente alla squadra lilybetana di portare a casa tre punti importantissimi battendo la Cedat 85 San Vito.
Nel primo set gioca bene la Sigel che cerca di allungare nel miglior modo possibile sulle ospiti. Al time-out il punteggio è di 16-14. L’equilibrio si rompe dopo la sosta, quando la Sigel approfitta del vero primo break: 21-16. La Ruberti sbaglia due volte di fila e concede alle avversarie la possibilità di accorciare: 22-19. La squadra di coach Francesco Campisi non si scompone e continua a far suo il gioco. Sul 24-20 San Vito si scatena ed accorcia. Il punto del 24-22 è frutto di un batti e ribatti entusiasmante. L’errore in battuta delle pugliesi concede il 25-23 alla Sigel.
Il secondo tempo si presenta sulla falsa riga del primo, con le lilybetane che tengono un ritmo incalzante fino a far cedere le avversarie. Nel finale, questa volta, nessuna disattenzione. Si arriva sul 24-17 e coach Caputo è costretto a chiamare il time-out tecnico. Agevole la chiusura da parte della Sigel: 25-19.
L’avvio del terzo set è nelle mani di San Vito, che si porta sull’1-3. Poi il roster del tecnico Campisi sale nuovamente in cattedra e vola in alto. Grande break sul 15-10. Dopo il time-out tecnico altro allungo delle padrone di casa, sul 19-13. Perfetti la difesa ed il muro della Sigel, che non lascia scampo alle pugliesi volando sul +10. Solo due punti per il definitivo 3-0: una formalità, soprattutto sull’ace finale del capitano Pinzone Vecchio, 25-13.
Ottimo successo dunque per la Sigel, che trova i tre punti in casa (ultima sfida tra le mura amiche del 2014) e la quarta vittoria consecutiva.