Parricidio a Catania: confermato l’arresto del figlio 37enne

Parricidio a Catania: confermato l’arresto del figlio 37enne

CATANIA – È accusato di aver ucciso il padre 81enne, di avere avvolto il corpo in una coperta e di avere cercato di nasconderlo in un mobile che ha tentato di portare in strada.

Alberto Adriano Italia, 37enne, resta in carcere. L’episodio è accaduto 3 giorni fai in via Sardegna, esattamente alle spalle del corso Indipendenza, a Catania.

La decisione è stata presa dal giudice per le indagini preliminari che ha convalidato il suo arresto ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio e occultamento di cadavere.

L’uomo era stato fermato dalla polizia che era stata avvertita da alcuni vicini di casa che l’avevano visto trascinare il corpo in strada. Ieri, però, durante l’interrogatorio di garanzia, ha sostenuto di non ricordare cosa fosse accaduto.

Nonostante non gli fosse consentito di avvicinarsi alla famiglia per pregressi episodi di violenza e aggressione, viveva con i genitori e il fratello. Le accuse nei suoi confronti arrivano anche dal fratello che avrebbe raccontato agli inquirenti di aver assistito al pestaggio, ma di non essere intervenuto per paura dell’aggressore.

Era stato visto trascinare il corpo in strada