CATANIA – Due giovani devoti avrebbero accusato un malore per poi svenire sotto gli occhi delle centinaia di persone presenti dentro e fuori la Cattedrale di Catania in attesa del rientro di Sant’Agata.
Il protagonista del primo episodio è un ragazzo, soccorso dai sanitari della Croce Rossa, che stanno prestando le cure del caso. Il secondo, invece, ha coinvolto una ragazza, soccorsa dai volontari della Misericordia e trasferita immediatamente in ambulanza. Le sue condizioni, al momento, non desterebbero preoccupazioni.
Nel frattempo, ancora molta confusione e polemiche nei luoghi dei festeggiamenti in onore della Patrona del capoluogo etneo per il rientro anticipato del fercolo dopo l’annullamento del tratto finale del giro interno.
La scelta, purtroppo, si è rivelata necessaria in seguito al comportamento inappropriato di alcuni presenti, che si sarebbero ammassati sul cordone pochi minuti prima dell’inizio della salita di Sangiuliano, poi annullata, rifiutando di allontanarsi e impedendo così il regolare svolgimento dei festeggiamenti.



