MESSINA – A causa del maltempo delle ultime ore si sono create diverse buche sull’asfalto dell’autostrada A18, Messina- Catania.
Per questo motivo il Comitato Operativo per la Viabilità, in Prefettura, ha predisposto la chiusura di un tratto compreso fra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina.
Sono state, quindi, predisposte delle modifiche alla viabilità per consentire agli operatori di effettuare gli interventi necessari per il ripristino del mano stradale e ricoprire tutte le buche.
Le misure adottate sono le seguenti:
- i mezzi leggeri provenienti da Catania usciranno dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la Strada Statale 114, potranno reimmettersi nell’A18 attraverso lo svincolo di Roccalumera;
- mentre i veicoli pesanti continueranno a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato che sarà disciplinato con l’ausilio della Polizia Stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane; il senso unico alternato interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania.
Fin’ora si conterebbero circa 40 veicoli danneggiati.
Immagine di copertina di repertorio