Al Barbera tra Palermo e Foggia finisce a reti inviolate: è crisi per gli uomini di Stellone?

Al Barbera tra Palermo e Foggia finisce a reti inviolate: è crisi per gli uomini di Stellone?

PALERMO – Un solo punto per il Palermo al Barbera contro il Foggia dopo due sconfitte consecutive. La formazione di Stellone non va oltre lo 0-0 contro un Foggia che si è difeso per tutta la partita e ha provato ad attaccare di rimessa. Adesso i rosanero hanno perso il primo posto in classifica a favore del Brescia.

Il mister dei rosanero Stellone si affida a un 4-3-2-1, con Falletti e Trajkovski a sostegno della punta Puscas. Padalino, tecnico dei pugliesi, schiera un 4-3-3, con il trio d’attacco Kragl-Iemmello-Galano.

L’arbitro fischia l’inizio del match e Trajkovksi spreca una grande opportunità mandando il pallone alto sopra la traversa dopo una respinta di Ngawa. Al 3′ è Iemmello a tentare debolmente una deviazione di testa, ma è in posizione di fuorigioco.

Passano otto minuti e Falletti sferra un destro dal limite dell’area ben intercettato da Leali. Al 14′ ancora Trajkovski ci prova su punizione, ma anche in questo caso il tiro finisce alto sopra la traversa. Quattro minuti più tardi si fanno avanti gli ospiti con Gerbo, che inganna Brignoli con un traversone sul quale però Iemmello non arriva.

Al 22′ è Galano a fallire una clamorosa occasione da gol, sparando alto a tu per tu con Brignoli. Sette minuti dopo però si fanno ancora pericolosi i padroni di casa con Puscas, che devia di poco a lato un cross di Salvi.

I rosanero continuano a premere e al 40′ Leali deve fare gli straordinari per respingere un gran tiro di Trajkovski, servito da Falletti. L’estremo difensore rossonero si ripete cinque minuti dopo neutralizzando un doppio tentativo di Bellusci. L’arbitro non concede recupero e il primo tempo si conclude a reti bianche.

Tre minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa Haas e Ngawa si scontrano testa a testa. Il primo si prende dopo poco tempo, mentre il secondo rimane a terra dolorante e viene sostituito da Loiacono. Al 53′ Salvi ci prova da fuori area, ma il suo tiro finisce alto.

Due minuti dopo Falletti per poco non inquadra la porta con un tiro a botta sicura. Al 57′ si fanno pericolosi gli ospiti con Iemmello, che devia di testa un cross di Ranieri trovando però la parata di Brignoli.

Al 69′ Bellusci per poco non approfitta di un’uscita sbagliata di Leali su un corner battuto da Falletti. Tre minuti dopo Martinelli anticipa in area Puscas, pronto a deviare un traversone di Rispoli. Al 74′ è Gerbo a provarci dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto.

Cinque minuti dopo è Puscas a provarci dopo un cross di Rispoli, ma anche in questo il tiro finisce alto sopra la traversa. Tre minuti dopo è Leali a negargli il gol su un tiro di sinistro.

Al terzo dei sette minuti di recupero Galano ci prova al volo, ma non inquadra la porta. Un minuto dopo è Brignoli a negare il gol a Iemmello e ancora quest’ultimo in seguito ci prova dal limite dell’area sfiorando di poco l’esterno della rete. Dopo un corposissimo extra time Ghersini fischia la fine e al Barbera tra Palermo e finisce 0-0.

La partita tra entrambe le squadre è finita con un pareggio che serve a ben poco ai padroni di casa, che adesso perdono il primo posto in classifica e sono attesi da una difficile trasferta a Perugia.

IL TABELLINO

Palermo (4-3-2-1): 1 Brignoli; 3 Rispoli, 24 Szyminski, 2 Bellusci, 14 Salvi; 35 Murawski, 8 Jajalo, 32 Haas; 20 Falletti, 10 Trajkovksi; 29 Puscas. All. Stellone

Foggia (4-3-3): 16 Leali; 15 Ngawa, 2 Billong, 14 Martinelli, 3 Ranieri; 25 Gerbo, 7 Greco, 30 Busellato; 18 Galano, 9 Iemmello, 11 Kragl. All. Padalino

Marcatori:

Ammoniti: 25′ Gerbo (F), 32′ Salvi (P), 41′ Murawski (P), 62′ Falletti (P),

Sostituzioni Palermo: 66′ Haas/Chochev, 78′ Falletti/Cannavò, 91′ Murawski/Fiordilino

Sostituzioni Foggia: 51′ Ngawa/Loiacono, 84′ Busellato/Agnelli, 91′ Ranieri/Ingrosso

Recupero: 0′ 1T, 7′ 2T

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Gli altri risultati:

Carpi-Verona 1-1

Padova-Salernitana 0-0

Cosenza-Cittadella 2-0

Spezia-Cremonese 2-0

Crotone-Livorno 1-1

Benevento-Venezia 3-0

Pescara-Brescia 1-5

Questa, invece, la classifica aggiornata:

Solo un punto per i rosanero

#Palermo con il #Foggia arriva solo un #pareggio