Caso di meningite, bambino di 5 anni ricoverato al Garibaldi: è in coma

Caso di meningite, bambino di 5 anni ricoverato al Garibaldi: è in coma

CATANIA – Torna la paura della meningite in Sicilia. Nei giorni scorsi, nel Messinese, esattamente a Brolo, è scoppiato l’ennesimo caso, che ha colpito un bambino di 5 anni. Una volta diagnosticata la malattia, il piccolo è stato ricoverato all’ospedale Garibaldi di Catania.

Il bambino, con tutti i vaccini in regola, sarebbe stato affetto da un ceppo del meningococco abbastanza raro, che non rientra nella casistica dei vaccini. I sintomi si sono manifestati pochi giorni fa, prima fra tutte la febbre molto alta, che ha spinto la dirigente dell’asilo frequentato dal bambino ad avvisare i genitori.

Dopo un primo ricovero all’ospedale di Patti, il bimbo è stato trasferito in elisoccorso a Catania. Le condizioni sarebbero gravi, visto che al momento il piccolo è in coma farmacologico.

Il comune di Brolo, inoltre, si è attivato per prendere le dovute precauzioni.