Rapina in una tabaccheria a San Nicolò, ferito il proprietario. Paura e terrore in Paese

Rapina in una tabaccheria a San Nicolò, ferito il proprietario. Paura e terrore in Paese

ACI CATENA – Poteva trasformarsi in tragedia la rapina avvenuta ai danni di una rivendita di tabacchi a San Nicolò, nell’Acese. Quanto accaduto è ancora frammentario ma, dai primi dettagli emersi, è possibile ricostruire la vicenda.

Mancavano pochi minuti allo scoccare delle 19 di ieri sera, quando all’interno della ricevitoria sita nell’omonima via del Paese, si sarebbe introdotto un malvivente che, con tanto di arma tagliente alle mani, chiedeva l’incasso della giornata.

A seguito della richiesta, il proprietario avrebbe reagito, facendo scaturire l’ira del malvivente che, senza pensarci due volte, avrebbe sferrato una coltellata alla spalla dell’uomo, portando via i pochi euro presenti in cassa.

Ad attendere il rapinatore fuori dalla ricevitoria ci sarebbe stata un’auto con a bordo, probabilmente, altri due complici.

Al momento della rapina, all’interno dell’esercizio commerciale, ci sarebbe stato presente soltanto un cliente che, ancora scosso per quanto accaduto, non sarebbe riuscito a fornire elementi utili ai militari intervenuti, almeno questo è quanto riportato dai colleghi di Rei Tv.

Sul posto, insieme ai sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito all’ospedale per le cure, e che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, sono giunti anche i carabinieri di Aci Catena insieme a quelli di Acireale. Quest’ultimi, raccolte le testimonianze, sarebbero già a lavoro per rintracciare i malviventi, grazie anche alle immagini di videosorveglianza poste nella zona.

C’è da dire che questo episodio non rientra tra i casi “isolati” e che, da alcuni giorni, a San Nicolò, si respira un’aria di paura e terrore. Il tutto perché sembrerebbe che in zona ci siano già stati diversi episodi di “scippi” ai danni di alcuni residenti. L’ultimo, in ordine temporale, nei pressi della Villa Comunale. Un tentativo di rapina, quest’ultimo, ai danni di una signora, in strada, ma che, grazie all’aiuto di alcuni presenti, sarebbe fallito.

Immagine di repertorio