Furto di armi negli uffici della Municipale: indagini in corso nel Comune di Giarre

Furto di armi negli uffici della Municipale: indagini in corso nel Comune di Giarre

GIARRE – Furto nella sede municipale del Palazzo di Città a Giarre (Catania). Questa notte ignoti si sono introdotti negli uffici della polizia municipale ubicati al piano terra del palazzo di via Callipoli e, utilizzando una fiamma ossidrica, hanno trafugato le armi in dotazione agli agenti custodite in cassaforte nascosta all’interno della stanza del comandante.

Per fare ciò sono stati disattivati l’impianto elettrico e l’allarme posto a protezione della cassaforte. Attualmente il Palazzo Municipale risulta chiuso in quanto sono ancora in corso le indagine dei carabinieri.

Il sindaco, nell’immediatezza dell’accaduto si è recato sui luoghi e successivamente, a margine dell’incontro già programmato con Franco Perlasca, nell’ambito delle iniziative previste per la “Giornata della Memoria”, ha espresso il proprio rammarico rilasciando la seguente dichiarazione: “È stato commesso un atto delinquenziale gravissimo con furto di armi che da strumenti di difesa dei cittadini potrebbero diventare strumenti di offesa. L’azione è grave anche perché è stata violata la casa del Comune che appartiene a tutti ed è aperta a tutti“.

Conclude il primo cittadino: “Ritengo che bisogna promuovere tutte le iniziative per ridurre la divaricazione tra il cittadino e le istituzioni tra le quali ricomprendere anche un incontro pubblico per un confronto sui temi della sicurezza”.

Fonte immagine Google Maps