Contro la Salernitana l’esordio al Barbera del Palermo Football Club. Le probabili formazioni

Contro la Salernitana l’esordio al Barbera del Palermo Football Club. Le probabili formazioni

PALERMO – Finalmente si torna a giocare e finalmente si fa più chiara la situazione legata al passaggio di proprietà dell’Unione Sportiva Città di Palermo, ora Palermo Footall Club.

Tra la moltitudine di società che hanno partecipato alla vicenda, la Sport Capital Group Investments Ltd detiene oggi la piena proprietà della società di viale del Fante e, con la promessa di un prossimo imminente aumento di capitale di 15 milioni di sterline, al cambio quasi 17 milioni di euro, ha fatto luccicare gli occhi a quei, in verità pochi, tifosi rosa-nero che credono all’abbandono totale della scena da parte di Maurizio Zamparini.

Il fatto che questi soldi, il cui utilizzo non è ancora stato ben specificato, non siano arrivati lascia in atto un certo scetticismo, che nei prossimi giorni dovrebbe essere eliminato.

Intanto domani sera si torna in campo e il Palermo, da capolista e campione di inverno, incontrerà al Barbera la Salernitana di Gregucci, posizionata a metà classifica con 24 punti e con il singolare score di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Stellone sembrerebbe intenzionato al ritorno al 4-4-2 con l’accantonamento del 4-3-2-1 e confortato dal ritorno di Nestorovski dopo l’assenza per infortunio. Accanto al macedone, le maggiori chance per una maglia da titolare le ha Puscas, per il quale la dirigenza inglese nei giorni scorsi ha manifestato l’intenzione di riscatto.

L’utilizzo del rumeno costringerebbe alla rinuncia di Moreo, mentre per il centrocampo Haas dovrebbe affiancare Jajalo con Falletti e Trajkovski esterni.

La difesa, con Bellusci assente per squalifica, dovrebbe schierarsi con Salvi, Pirrello, Rajkovic e Szymiński.

Ricapitolando, Palermo in campo con il 4-4-2 formato da Brignoli; Salvi, Pirrello, Rajkovic, Szymiński; Falletti, Haas, Jajalo, Trajkovski; Nestorovski, Puscas.

La Salernitana dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Anderson; Jallow.