Operazioni di sbarco migranti, poliziotti alloggiati in luoghi fatiscenti tra muffe e scarafaggi

Operazioni di sbarco migranti, poliziotti alloggiati in luoghi fatiscenti tra muffe e scarafaggi

TRAPANI – Scarafaggi, muffe e un alloggio poco igienico, questo è lo stato fatiscente cui dei poliziotti sono costretti a vivere, trasferiti in Sicilia per le operazioni di sbarco e di identificazione dei migranti. Ad aggravare la situazione è che le strutture, di cui una di Valderice, è stata confiscata alla mafia.

Per tanto, a denunciare il fatto è stato l’Uil Sicurezza, con una lettera inviata al questore di Trapani oltre che al dirigente di reparto di cui fanno parte i poliziotti intervenuti temporaneamente nelle azioni competenti.

Nella lettera è stato sottolineato più volte e anche (nei mesi addietro), poco lodevole che si calpesti la dignità dei poliziotti che purtroppo sono costretti a rifugiarsi in luoghi poco efficienti e privi di elementari condizioni igienico sanitarie. Per tale motivo, l’Uil chiederebbe più assistenza al personale autorizzato, un intervento tempestivo per trovare una struttura più adeguata per far sì che il lavoro venga svolto ugualmente.

Sembrerebbe che questo sia un problema persistente e non “nato” da poco, per questo motivo dopo la denuncia, sarebbero ricorsi alla disinfestazione della struttura.

Maggiore attenzione, quindi, contestata anche dall’impresa che gestisce la struttura.