CALTAGIRONE – Fatti scendere dall’autobus e lasciati in mezzo alla strada al freddo e al gelo. È quanto accaduto questa mattina ad alcuni passeggeri di un pullman proveniente da Roma e diretto a Caltagirone (in provincia di Catania) che sono stati fatti scendere dal mezzo mentre stavano viaggiando sulla strada statale 417 Catania-Gela, in prossimità dello svincolo per Caltagirone Nord.
La testimonianza di quanto accaduto arriva da Facebook, dove G. V. ha segnalato (quasi costantemente da questa mattina) il disagio provato dai passeggeri dell’autobus e da altri automobilisti presenti sulla SS417, dove per ore, in prossimità dell’uscita di Caltagirone Nord, tutti i mezzi sono rimasti incolonnati a causa del ghiaccio e della neve.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia stradale di Caltagirone. Il pullman, a causa del maltempo, non è riuscito a raggiungere il centro. Quindi è stato costretto a lasciare i suoi passeggeri in un vicino distributore.
Sono stati registrati anche vari tamponamenti dovuti alla neve e al ghiaccio della strada statale. Anche l’ANAS è riuscita a raggiungere il luogo dei tamponamenti, se pur in ritardo date le avverse condizioni meteorologiche. Bloccata anche la salita Molone, pochi chilometri da Caltagirone
Fonte foto Facebook – G. V.