Concluso l’anno si tirano le somme. Se volgiamo uno sguardo al mondo delle serie tv, emergono dei dati abbastanza chiari sulle preferenze degli utenti nel 2018.
Un mondo quello delle serie tv che ormai da diversi anni appassiona adolescenti e giovani sempre più coinvolti nella visione di queste sceneggiate.
La grande esplosione di questo settore sicuramente è dovuta anche alla possibilità di poterle guardare ovunque ci si trova a qualsiasi ora, visto che il numero sempre maggiore di siti che fruiscono il servzio streaming e download.
Grazie anche alla potenza della connessione internet sia in casa che fuori e alle sviluppate prestazioni degli smartphone, sono un passatempo in qualunque momento di noia e di relax.
Per quanto riguarda l’anno appena archiviato, con l’assenza di Game of Thrones, quella più scaricata è The Walking Dead, conquistando così il primo posto nella classifica delle serie tv più piratate del 2018.
Sui gradini più bassi del podio troviamo The Flash e Big Bang Theory. I dati arrivano dal sito TorrentFreak, che ha reso nota la lista delle serie più scaricate dal web, sulla base dei download di BitTorrent.
La fortunata serie targata Hbo è stata la serie più piratata per sei anni consecutivi e tornerà quest’anno con il gran finale atteso da milioni di fan.
È importante sottolineare che questi risultati sono puramente indicativi, in quanto non prendono in considerazione tutte le piattaforme che permettono i download e neanche gli streaming legali come Netflix o Amazon Video.