Catania, furto in una gelateria di viale Mario Rapisardi: fermati padre e figlio

Catania, furto in una gelateria di viale Mario Rapisardi: fermati padre e figlio

CATANIA – Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato Domenico Campisi, 20enne, e il padre Filippo Campisi (53enne, pluripregiudicato), entrambi responsabili di rapina aggravata in concorso, e il primo anche dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere e lesioni personali.

Nello specifico, alle ore 13,50 circa, il personale delle Volanti è stato inviato in un’attività commerciale di Viale Mario Rapisardi, dove era stata segnalata una rapina. Davanti l’ingresso del bar gli operatori hanno bloccato tre persone in colluttazione; fra questi vi era un carabiniere libero dal servizio che, poco prima, all’interno della gelateria, era intervenuto per bloccare il rapinatore armato di pistola e il padre che svolgeva le funzioni di “palo”.



All’interno del locale è stata recuperata e sequestrata l’arma usata per la rapina, una pistola giocattolo priva di tappo rosso.

Domenico Campisi, 20enne

Dei fatti è stato avvisato il pubblico ministero di turno che ha disposto di associare gli arrestati al carcere di Piazza Lanza, in attesa di udienza di convalida davanti al Gip.