ZAFFERANA ETNEA – Nonostante le difficoltà di molte famiglie dopo il violento sisma della notte del 26 dicembre, la comunità di Fleri, frazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, prova pian piano a rialzarsi.
Anche Padre Russo, parroco della chiesa di Fleri, fortemente danneggiata dalla scossa di magnitudo 4.8, dimostra la sua vicinanza ai cittadini: “Cari fratelli e sorelle, siamo tutti molto provati per il sisma che ha colpito il nostro paese. Ringraziamo il Signore che ha concesso a tutti noi di uscire illesi dalle nostre case. Certi del sostegno di Maria, guardiamo al futuro con fede e speranza, rafforzando la comunione tra noi nella carità e nel sostegno reciproco”.
Domenica, alle ore 11, nell’atrio della scuola elementare di via Rossi, insieme all’Arcivescovo verrà celebrata “la Santa Eucarestia nella solennità della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria”.
Intanto, grazie alle foto scattate da Giorgio Santanocita e postate successivamente su Facebook, possiamo entrare virtualmente all’interno della chiesa e guardare da vicino i danni che ha subito.