LIPARI – Ieri i carabinieri di Lipari, nel Messinese, hanno arrestato C.R. 50 anni, e C.R. 25 anni, padre e figlio, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno ritrovato e sequestrato, nella loro abitazione, 168 grammi di hashish, nascosti all’interno di un calzino riposto nei cassetti della biancheria, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di oltre 450 euro, ritenuta guadagno dell’attività illecita.
Inoltre, è stato scoperto e sequestrato un manufatto in legno con all’interno una lampada a raggi ultravioletti e un termometro per misurare la temperatura, utilizzabile anche come serra rudimentale per la coltivazione della marijuana.
I due sono stati posti agli arresti domiciliari in casa propria, a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sempre nel Messinese, in attesa dell’udienza di convalida.
La droga sequestrata sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per i successivi esami di laboratorio.



