CATANIA – Sabato 22 dicembre, alle ore 10, in piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo, alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, dell’assessore all’Ecologia e all’Ambiente del Comune etneo Fabio Cantarella e dell’amministratore unicoDusty Rossella Pezzino de Geronimo, sarà consegnata la “Chiave della Bellezza” al presidente Erio Buceti in rappresentanza dei residenti della 4° Circoscrizione.
“Sarà la seconda Chiave che ricevo dalla Dusty – spiega Buceti -. La prima l’ho avuta per il quartiere Cibali che è stato bonificato lo scorso mese di novembre. Questa iniziativa di Dusty – prosegue – sarà un ulteriore aiuto per il quartiere di San Giovani Galermo spesso minato in seguito al verificarsi continuo di scarichi inopportuni di rifiuti, derivanti dai Comuni limitrofi”.
“Data la sua posizione territoriale così vasta e difforme – prosegue Buceti – non si è riusciti ad oggi, ad arginare questa pessima abitudine, che va contrastata con azioni sanzionatorie, nel rispetto dei residenti di San Giovanni Galermo e dei catanesi tutti”.
Questo percorso di rigenerazione urbano, volto alla riqualificazione dei quartieri di Catania avviato lo scorso ottobre e che finora, ha visto le bonifiche speciali di Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno, Borgo Sanzio e Librino, e che ora torna nella 4° Municipalità dove da giorni gli operatori Dusty hanno effettuato lo scerbamento nelle vie Sebastiano Catania, San Nullo, San Giovanni alto, sarà completato entro la giornata di domani (venerdì 21 dicembre).
Contemporaneamente stanno proseguendo i lavori in via Carrubbella, via Galermo e via Mariani.