PALERMO – Fermato un 16enne di etnia rom, sospettato di essere uno dei responsabili della morte di Aid Abdellah, clochard francese di 56 anni, trovato senza vita in piazzale Ungheria, nel capoluogo regionale, nella notte tra domenica e lunedì scorsi.
Il minorenne sarebbe stato riconosciuto dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’area dove il 56enne, mimo e pittore conosciuto in città come “Il signore con il gatto” per il suo fedele amico, ha perso la vita, presumibilmente in seguito a una terribile rapina ai suoi danni.
Individuato e fermato anche un complice, un ragazzo di 12 anni appena. I due giovanissimi, qualora le loro responsabilità vengano confermate, dovranno rispondere dell’accusa di omicidio.
Nel frattempo, la città intera piange la morte del senzatetto, descritto da tutti come una persona mite. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso il suo rammarico per la terribile vicenda con un post su Facebook e ha dichiarato che lascerà le bandiere degli uffici comunali a mezz’asta in occasione dei funerali in segno di cordoglio e solidarietà.
Fonte immagine Facebook