Rissa tra madri durante recita di Natale, la preside: “Mi costituirò parte civile in caso di processo” – VIDEO

Rissa tra madri durante recita di Natale, la preside: “Mi costituirò parte civile in caso di processo” – VIDEO

GELA – Ieri una rissa tra madri nel corso di una recita scolastica ha interrotto l’atmosfera serena e felice di un gruppo di bambini della scuola “Albiano Roccella” a Gela, provincia di Caltanissetta.

Oggi una notizia accende nuovamente i riflettori sull’incredibile vicenda: in caso di eventuale processo, la preside dell’istituto scolastico dove è avvenuto tutto, Rosalba Marchisciana, si costituirà parte civile.

Comunicando la sua decisione, la donna avrebbe dichiarato di essere estremamente amareggiata per lo spiacevole episodio e che casi del genere rischiano seriamente di demolire il lavoro che la scuola fa per formare gli alunni, soprattutto nei primi anni di istruzione.

Di fatto la scena a cui i piccoli studenti hanno dovuto assistere non è stata certamente un buon esempio, specialmente in un periodo come quello delle feste natalizie, durante le quali dovrebbero regnare pace e armonia: le due madri sarebbero venute alle mani per ottenere il posto migliore in maniera tale da riprendere con i cellulari la recita dei loro figli.

Le due donne, però, sono diventate le vere protagoniste dei video degli altri genitori, che hanno diffuso anche sul web le immagini sconvolgenti della terribile lite: sedie a terra, bambini in lacrime, calca, paura e sgomento tra i presenti.

 

 

 

 

Uno scenario orribile e decisamente poco gradevole che si è concluso con l’arrivo della polizia, che ha identificato gli autori della rissa e ha proceduto con gli interrogatori di rito per ricostruire la dinamica dei fatti.

Fonte immagine e video: Italpress