A Catania Babbo Natale arriva in moto, ma per beneficenza

A Catania Babbo Natale arriva in moto, ma per beneficenza

CATANIA – Sono partiti questo pomeriggio alle 15 dal Porto di Catania centinaia di motociclisti, acconciati per le feste con tanto di barba bianca e giacca rossa, per partecipare alla nona edizione del “Motogiro di Babbo Natale“.

L’evento, organizzato da Motociclisti Muvemuni e Babbo Natale in moto, ha lo scopo di raccogliere generi alimentari da donare alla Casa della Carità. Quest’anno, inoltre, l’obiettivo è quello di realizzare dei Cestini di Natale da regalare alle famiglie prese in carico dai Giovani Mariani Vincenziani.

Costo di un vestito 5 euro, costo della benzina 5 euro, ma andare vestiti da Babbo Natale in giro per Catania NON HA PREZZO!!” Recita così un post su Facebook. Proprio in questi momenti, la banda dei babbi natale sta sgommando per la via etnea, nel rispetto del programma annunciato.

Gli organizzatori, inoltre, ricordano che è possibile donare panettoni, merendine, cioccolata, dolci, pasta, olio, salsa/pelati, latte, biscotti, carne e tonno in scatola, zucchero, legumi, omogenizzati e tutti gli altri generi alimentari a lunga scadenza. I motociclisti hanno inoltre distribuito durante il tragitto montagne di caramelle per i bambini.

Fonte foto Facebook – Motociclisti Muvemuni