Attentato a Strasburgo, c’era anche il sindaco di Mascalucia: “Grazie a Dio stiamo bene”

Attentato a Strasburgo, c’era anche il sindaco di Mascalucia: “Grazie a Dio stiamo bene”

MASCALUCIA – Arriva Natale e, insieme con il periodo più festoso dell’anno, ritornano i tragici e vili attentati. Ancora una volta in Francia, a Strasburgo.

Intorno alle ore 20 di ieri sera, infatti, un uomo di origine maghrebina, Cherif C. di 29 anni, si è scagliato contro la moltitudine di passanti aprendo il fuoco, uccidendo tre persone e ferendone dodici, alcuni molto gravi.

Sono dati appresi da parte del ministero dell’Interno francese mediante le parole di Christophe Castaner. Ferico anche un militare dell’operazione Sentinelle. Il mercato di Natale di Strasburgo, il più antico in tutta la Francia, era già stato messo sott’occhio nel dicembre 200, quindi ancor prima dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.



Alcuni dei presenti si sarebbero rifugiati all’interno di un ristorante, rimanendo bloccati. Uno di questi il parlamentare europeo Giovanni La Via, che ad Adnkronos ha raccontato la tragica morte di uomo sotto ai suoi occhi. Presente anche il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, che tredici ore prima aveva pubblicato una foto all’interno del Parlamento Europeo: “Anche Mascalucia presente”.

Poco prima della mezzanotte di ieri, sempre sul proprio profilo Facebook, ha pubblicato questo aggiornamento tranquillizzando i suoi cittadini: