PALERMO – È stato fatale per un centauro di origini palermitane l’incidente stradale avvenuto l’8 dicembre in località Bodron, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Emanuele Radicini è morto a soli 23 anni mentre stava percorrendo a bordo della sua Suzuki-Gsx la strada che conduce a Villafranca.
All’improvviso, secondo la ricostruzione dell’accaduto, il 23enne avrebbe provato a frenare durante un sorpasso, ma, per cause ancora da chiarire, è finito contro una Fiat Sedici che arrivava dal senso di marcia opposto.
Nonostante il tentativo disperato della conducente di evitare l’impatto, il giovane è finito inevitabilmente contro l’auto ed è morto sul colpo. Emanuele viveva da qualche anno a Povegliano dove era riuscito a trovare lavoro e nuovi affetti.
Tanti sono i post colmi di dolore apparsi sui social network nei momenti successivi alla scomparsa del giovane. Tra i tanti, quello Michele, amico fraterno del 23enne, è uno dei più strazianti: “Svegliarsi e ricevere queste notizie… non ho parole“. Ricordo le risate in officina, la felicità quando finalmente dopo tanti sacrifici eri riuscito a comprare il Gsx, tua mamma più felice di te e proprio quella moto ti ha portato lontano da noi“.
“Mi dispiace tantissimo Rambo, riposa in pace amico mio” conclude il messaggio di Michele.
Anche la sua compagna Valentina lo ricorda: “Un amore che arriva ti porta tante cose belle. Il sorriso che aspettavi, la luce che cercavi… e un giorno, quando finalmente avresti potuto vivere la tua vita in serenità, qualcosa va storto, e una catena si spezza. Ti porterò nel cuore ora e sempre”.
Fonte Foto: Facebook – Emanuele Radicini