PATERNÒ – Un mazzo di fiori bianchi con margherite e una rosa davanti l’abitazione di via Libertà a Paternò, in provincia di Catania, dove ieri si è consumato un terribile episodio di omicidio-suicidio che ha portato alla morte un’intera famiglia.
Le vittime sono Cinzia Palumbo, 34 anni, i figli Daniele e Gabriele, rispettivamente di 6 anni e 4 anni, e Gianfranco Fallica, consulente finanziario di 35 anni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla procura e dai carabinieri di Catania, il 35enne avrebbe prima ucciso, con un fucile calibro 22, la moglie e i figli e poi avrebbe puntato l’arma da fuoco contro se stesso, suicidandosi.
A scoprire l’orribile fine della famiglia è stato il nonno dei due bambini, padre della 34enne, che sarebbe entrato in casa grazie a una copia delle chiavi da usare in caso di emergenza. Alla vista dei cadaveri della figlia, dei nipoti e del genero avrebbe chiamato le forze dell’ordine, disperato per la morte dei suoi cari, avvenuta forse per la gelosia del consulente finanziario nei confronti della moglie.
La procura della Repubblica del capoluogo etneo ha disposto l’autopsia e l’esame dello stub per chiarire la dinamica della tragedia, che ha sconvolto l’intera comunità.
Foto Ansa